| |
| Consigliare è un compito così comune che molti lo fanno e pochi lo sanno fare... Che abbiano una buona giornata!
Qual'è il successo? Per tutti quelli che hanno raggiunto il successo e per quello che lo stanno raggiungendolo: Nell'intervista circa il successo effettuata da Issac Lee al messicano Carlo Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, questo dice: "Credo che il successo non sia nell'economico. Credo che una persona non sia di successo perchè gli va bene un affare o prende 10 a scuola. Credo che questo sia ciò che vale di meno.
Quello che vale è tenere i piedi a terra, la famiglia, (il concetto di famiglia) gli amici (però gli amici veri, quelli che quando ti pensano ti chiamano, quelli che che quando sanno che stai male in qualsiasi circostanza ti chiamano per sapere se hai bisogno di qualcosa, quelli che quando ti vedono ti danno un abbraccio sincero, quelli che quando ti vedono sono contenti di sapere che esisti)
Apprezza le cose che hanno vero valore! Non necessariamente materiali o fisiche.
Il successo non ha nulla a che fare con quello a cui pensa la maggior parte della gente. Non è dovuto ai titoli nobiliari o accademici che hai, nè al sangue ereditato o alla scuola dove hai studiato. Non si deve alle dimensioni della tua casa o di quante auto hai nel garage. Non si tratta di essere capo o subordinato, o essere un membro promettente di club sociali... (continua in questo modo ma il concetto mi sembra già chiaro così)
Il successo si deve a quanta gente ti sorride, a quanta gente ami e a quanti ammirano la tua sincerità e la sincerità del tuo spirito Si tratta se ti ricordano quando te ne vai Si riferisce a quanta gente aiuti, a quanti eviti dispiaceri e si trovano in un angolo del tuo cuore. Si tratta che tra i tuoi trionfi fanno parte anche i tuoi sogni E' vicino al tuo rapporto con gli altri e non al tuo controllo sopra di loro
E' come se metti la testa al posto del cuore O sei egoista o generoso arrogante o umile superbo o considerato, esigente o tollerante
E' vicino alla capacità di ascoltare e al tuo valore nella condotta. Non è vicino a quanti ti seguono ma a quanti ti amano Non è vicino al trasmettere ma a quanti ti credono se sei felice o fingi di esserlo.
Si tratta dell'equilibrio della giustizia che porta al comportarsi bene e stare bene. Si tratta della tua coscienzsa tranquilla, la tua dignità ed il tuo desiderio di essere di più.
Analizza questi pensieri
Un vincente è parte della soluzione Un perdente è parte del problema
Un vincente dice "deve esserci una forma migliore per farlo" Un perdente dice "questo è il modo in cui è sempre stato fatto e non c'è un altro modo"
Quando un vincente commette un errore dice "mi sono sbagliato" ed impara la lezione Quando un perdente commette un errore non è colpa sua e responsabilizza gli altri
Un vincente sa che le avversità sono il migliore dei maestri Un perdente si sente vittima delle avversità
Un vincente sa che il risultato delle cose dipende da lui Un perdente crede che esista la mala sorte
Un vincente affronta i problemi uno a uno Un perdente gira attorno ai problemi e non si decide a provarci
Un vincente si mette in gioco, dà la sua parola e la mantiene Un perdente fa promesse, non si mette al lavoro e quando fallisce si sa solo giustificare
Un vincente dice "sono buono ma posso migliorarmi" Un perdente dice "non sono male come gli altri"
Un vincente sa ascoltare, comprende e risponde Un perdente interrompe e non aspetta che sia il momento di parlare
Un vincente rispetta chi sa di più e si preoccupa di imparare qualcosa da loro Un perdente resiste a tutti quelli che sanno di più e si fissa solo sui loro difetti
Un vincente riesce a vedere tutto il bosco nella sua interezza Un perdente guarda solo l'albero che deve piantare
Un vincente si sente responsabile di qualcosa di più che non sia il suo lavoro Un perdente non si sa mettere in gioco e dice sempre "faccio il mio lavoro ed è sufficente"
Un vincente lavora molto e dedica più tempo a se stesso Un perdente è sempre molto occupato o molto stanco e non ha tempo per se.
Non importa quanto forti siano le tue conoscenze
Se non utilizzi quello che sai per costruire qualcosa di positivo continuerai ad essere parte del problema e non della soluzione Edited by auradiluce - 18/5/2009, 21:47 |
| | |